Vai ai contenuti

Menu principale:

Perchè Iscriversi

Iscrizione
Iscrizione on line
Scarica la domanda di iscrizione
Tutela specifica per il settore
Tutelare la Professionalità degli Operatori del Restauro Italiani significa tutelare una delle ricchezze primarie del nostro Paese.
A.C.R. nasce dall’esigenza di tutelare gli Operatori del settore e la loro professionalità, soprattutto in questo delicato momento in cui finalmente siamo vicini ad un riconoscimento definitivo.
Come primario obiettivo A.C.R. si è posta quello di accompagnare tutti gli operatori attraverso il percorso che vedrà attribuire le qualifiche di Collaboratore e Restauratore; un percorso che non è semplice poiché l’impianto normativo è vasto e spesso sconosciuto dagli utenti.
E’ necessario che tutti gli operatori abbiano più consapevolezza di ciò che sono i propri doveri per poter essere più sicuri nell’esigere i propri diritti.
A.C.R. vanta una equipe di Operatori del Settore e Avvocati che da anni studia la normativa che regolamenta il nostro settore, coniugandola con la normativa che regolamenta la Pubblica Amministrazione, ciò per cercare di fare chiarezza su quello che deve essere il rapporto tra Operatori e Ministero, per rendere meno difficile l’interazione tra le parti e soprattutto per riuscire a “tradurre” in un linguaggio fruibile a tutti : leggi, decreti, circolari e informazioni relative agli aggiornamenti dei Bandi, tenendo informati i soci di ACR evitando loro perdite di tempo prezioso da dedicare all'attività lavorativa professionale.
Siamo convinti che sia necessario stabilire un dialogo “corretto” con il nostro Ministero affinché i Bandi e Regolamenti siano meno lontani dalla realtà.

Vantaggi per i soci
I soci di ACR potranno usufruire di numerosi vantaggi. Tra questi, siamo in procinto di definire alcune convenzioni sotto diversi aspetti quali quello legale, quello relativo alle assicurazioni professionali o quello sull'acquisto di materiali per svolgere la propria attività. Con il tempo si avrà l'opportunità di usufruire di una multitudine di servizi a prezzi vantaggiosi.

Inoltre ACR ha predisposto una pagina della propria bacheca dove si può cercare ed offrire lavoro. Ovviamente ACR non si assume alcuna responsabilità sulle prestazioni offerte nè dalla parte del lavoratore, nè da parte del datore di lavoro. E' solo una vetrina di annunci.

 
Torna ai contenuti | Torna al menu